L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia di amori, ossessione e musica, un libro che si legge in pochi giorni, ben scritto e ironico. Consigliato anche e sopratutto a chi non conosce I Cani!
Ad esser sinceri, ero un po' titubante nell'approcciarmi alla lettura di questo libro e ciò essenzialmente per due ragioni. La prima attiene al genere: non ne capisco molto di musica e conoscendo già la storia per sommi capi, temevo di incontrare delle difficoltà nel seguirne il filo. La seconda riguarda la lunghezza: solitamente diffido dei libri non troppo lunghi (in questo caso sono circa 120 pagine), c'è il rischio che mi lascino con l'amaro in bocca, con un senso di insoddisfazione ed incompletezza, come se mancasse qualcosa. Ed invece. Il libro scorre, una pagina dopo l'altra, ti avvince, ti fa sorridere ed è geniale in alcune espressioni. Ma soprattutto cattura la curiosità del lettore, vuoi sapere cosa succede ed è imprevedibile: non riesci ad immaginare l'evoluzione della trama, che ne sarà di Lucia, di Carmela. E poi c'è il protagonista: è uno come noi, con le nostre paure quotidiane, le nostre seghe mentali ed incarna il nostro desiderio di amare e di essere amati. Ho cercato di resistere: non me lo sono letto tutto di un fiato, ho evitato di saltare le righe per sapere cosa succedesse dopo, ho voluto pesare, assaporare il valore delle parole. Mi è piaciuto per questo, è un libro che mi sono vissuto in fondo. E poi una riflessione finale. In genere quando leggo un libro non do peso al titolo: qualche volta nemmeno me lo ricordo o comunque non ci penso proprio. Il titolo dovrebbe sintetizzare in poche parole il cuore del libro. In questo caso però mi aveva incuriosito, che vorrà mai dire con l'espressione "Ti prego non ridurmi ad icona"? Alla fine della lettura, ci ho pensato al perché di questo titolo. Ma non dico a quale conclusione sono giunto, è personale, ognuno si farà la propria idea leggendolo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore